martedì 8 luglio 2014

Dopo quanto tempo finisce l’amore?

L’amore è eterno. Finché dura“. Così recitava il nostro Carlo Verdone in una delle sue ultime fatiche cinematografiche. E’ davvero così o esiste l’amore per tutta la vita? Quello che cresce tra i banchi di scuola, aumenta con la distanza quando si frequenta l’università e sfocia nel matrimonio, con i bambini che crescono e la vecchiaia che incombe.
Ma lo stesso discorso si potrebbe intavolare sulla passione? Anche la passione è eterna? Di certo, è essa a trainare un rapporto. Se non c’è passione, se non c’è coinvolgimento sessuale ed emotivo, allora l’amore non sussiste e, con tutta probabilità, l’amore non sopravviverà una volta trascorsa l’estate.Proprio per tentare di darvi una spiegazione in merito all’amore e alle sue tempistiche,  Lloydspharmacy Online Doctor, ha portato a termine una ricerca pubblicata poi sul Daily Express.
Dalla ricerca in questione è emerso che la media dei rapporti sessuali nei primi mesi di convivenza o matrimonio è piuttosto alta: una o più volte al giorno. Già dopo 4 anni la frequenza è in netto calo, passando ad una o due volte a settimana.
Superati i 4 anni di convivenza o matrimonio i rapporti diventano davvero sporadici, forse una o due volte al mese. Questo perché la passione, così come lo studio condotto da Lloydspharmacy Online Doctor afferma, dopo il primo anno svanisce.
Anzi, a dirla con sincerità, inizia a spegnersi e vacillare ogni giorno di più. Tanto che dopo 15 anni di vita insieme, si fa l’amore una o due volte l’anno.
E’ proprio il caso di dirlo, quindi: l’amore è eterno. Finché dura.

0 commenti:

Posta un commento