mercoledì 9 luglio 2014

5 insospettabili segnali che è venuto il momento di lasciarvi


You may like
The Biggest Aircraft Ever Made
“Perchè non lo/la lasci” è la cosa che gli amici ti dicono più spesso? Inizi ad avere più di un dubbio sul tuo rapporto di coppia? Qualcosa è cambiato fra di voi? Prima che tu finisca in manicomio a causa delle troppe notti insonni in preda a “pippe” mentali allucinanti e sensi di colpa, o peggio in galera per aver cercato di strangolare il partner a causa della sua idiozia dopo l’ennesimo litigio, ecco i 7 segnali che è venuto il momento di lasciarvi.

#5 Noia

noiaOk, state insieme da una vita, tuttavia, se trascorrere del tempo con il tuo partner ti annoia, così come divertirti, fare cose folli in sua compagnia, ridere e scherzare, è sicuramente venuto il momento di lasciarvi, adirlo è la scienza.

Quel che non sapevi

Stando ad uno studio condotto in Canada dall’Università di Winnipeg, la noia all’interno di un rapporto potrebbe avere effetti terrificanti sull’animo umano. Per giungere a questa conclusione, i ricercatori canadesi hanno monitorato i rapporti dei 1.500 ambosessi in questione per un periodo di 10 anni. Risultato? “Coloro che avevano cercato di rimanere insieme nonostante il loro rapporto fosse ormai giunto al capolinea – ci spiega il prof. Beverley Fehr, autore dello studio, hanno affermato di avere fantasie violente nei confronti del partner” . In parole povere, sarebbe bene lasciarsi finchè si è ancora in tempo.

#4 Non si batte chiodo

You might enjoy from
in loveAppena conosciuti trascorrevate ore ed ore a letto, eravate entrambi insaziabili, sempre desiderosi di unire i vostri corpi e godere all’unisono. Bei tempi, eh? Se oggi, invece, non solo non avete più la voglia di strapparvi i vestiti di dosso come allora, ma fare l’amore è diventato una sorta di obbligo, di certo è venuto il momento di lasciarvi.

Quel che non sapevi

Tradire il partner con l’amante, alla lunga può causare gravi problematiche in camera da letto. A dirlo è uno studio dellUniversity of Washington. Per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno provveduto ad analizzare un campione di 3.500 coppie, fedifraghe per un lungo periodo di 10 anni. Risultato? “Nel 78% dei casi il tradimento può avere ripercussioni come la depressione, la disfunzione erettile o il calo del desiderio – ci spiega Christopher Barnes, a capo dello studioQueste conseguenze sono da attribuirsi ai sensi di colpa maturati negli anni. Una sorta di auto-punizione“. Meglio prevenire che curare, no?

#3 Mancanza di attenzione

solitude-57920_640Parlate distrattamente, giusto per superare l’imbarazzo e possibili domande scomode e nessuno dei due sembra essere realmente interessato alla vita dell’altro? Non serve un mago per capirlo: è venuto il momento di lasciarvi.

Quel che non sapevi

Una solidarietà di facciata può portare a commettere gesti inconsulti. A dirlo è uno studio condotto dalla University of Michigan, su un gruppo di 400 persone tutte interessate da forti credenze religiose ed un forte senso della famiglia e della solidarietà. Risultato? “Nell’ 81% dei casi le persone che tendono a sopportare il partner a loro fianco, nonostante questo non sia più di loro gradimento sviluppano forme più o meno gravi di depressione, inoltre il 12% di queste finiscono addirittura i con il tentare il suicidio, e ben il 2% porta a compimento l’insano gesto - conferma Christopher Peterson, co-autore dello studio. Meglio rifarsi una vita piuttosto che perderla, no?


#2 Nuove amicizie e flirt

donna
La gelosia dei primi tempi è andata a farsi benedire? Sei spesso fuori casa a caccia di nuove amicizie, hai iniziato a flirtare su internet e temi che il tuo partner stia facendo lo stesso? E’ arrivato il momento di lasciarvi.

Quel che non sapevi

La virtualità si paga a caro prezzo, almeno stando ai risultati di uno studio condotto dall’Università del Dakota. Per giungere a questa conclusione, i ricercatori Usa hanno provveduto a monitorare la carriera delle persone solite tradire il partner su internet lungo un periodo di 15 anni. Risultato? “Il tradimento online conduce alla disoccupazione e ad una vita di stenti – afferma il dottor Tracey Sagar, a capo dello studio - Non sono rari i casi in cui i traditori online finiscono in strada a chiedere l’elemosina ai semafori,”

#1 Bisogno di rassicurazioni continue

You may like
Laker Girls Auditions
man-148162_640 Ansia, insicurezza, diffidenza. In genere questi sintomi sono collegati a delle mancanze all’interno del rapporto. Un’insoddisfazione che nella maggior parte dei casi finisce con l’essere placata altrove. Se entrambi sembrate frustrati ed insoddisfatti e cercare parole di conforto da altre persone, è sicuramente giunto il momento di lasciarvi.

Quel che non sapevi

Usare gli altri per superare le problematiche del proprio rapporto di coppia, può essere un’idea malsana. A sostenerlo i ricercatori dellUniversità di Miami. Per giungere a questa conclusione, i ricercatori Usa hanno provveduto ad analizzare sul lungo periodo i comportamenti di 400 persone solite sfruttare gli altri per sfuggire alla routine della propria vita di coppia. Risultato? “Una vita di castità e lunghe passeggiate notturne alla ricerca del senso della vita, è questa la sorte che spesso e volentieri tocca le persone solite strumentalizzare gli altri per vincere la noia del proprio rapporto di coppia. Atteggiamenti frutto di un senso di colpa e dell’incapacità dell’avvicinarsi agli altri per via del sentirsi impuri” – confermano i ricercatori Usa.

0 commenti:

Posta un commento