mercoledì 9 luglio 2014

7 modi per rimediare ad una sbronza

A tutti capita di “alzare un po’ il gomito” una volta nella vita. Peccato che il mattino seguente, l’alcool presenti un conto salato da pagare. Come rimediare ai postumi di una sbronza? Quali strategie mettere in atto?
7 modi per rimediare ad una sbronza
1) Bere molta acqua
Niente di meglio dell’acqua per rimediare ad una sbronza. Idratando il corpo prima di andare a dormire, infatti, sarà possibile diluire l’alcol presente nell’organismo. Utile anche ricorrere a succhi di frutta e tisane.
2) Vitamina B
Queste vitamine sono imprescindibili per la produzione di energia e una corretta digestione, pertanto, saranno utilissime per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico dopo una sbronza.
3) Caffè
Un ottimo rimedio contro i postumi da sbronza. Identico discorso per le bevande contenenti teina.

4) Colazione all’inglese
Secondo gli inglesi, uova e bacon farebbero miracoli contro i postumi da sbronza. Stando alla tesi di quest’ultimi, infatti, i grassi ridurrebbero l’assorbimento di alcool nello stomaco. Purtroppo bisognerebbe mangiarle prima di bere.
5) Mangiare a volontà
Ingurgitando cibo a volontà, la valvola pilorica finirà per restringersi e di conseguenza, ridurrà l’assorbimento di alcool.


6) Mangiare pollo
Un cibo ricco di proteine, sale e elettroliti, in grado di frenare i sintomi della sbornia.

7) Miele
Spalmando del miele su del pane tostato, è possibile attenuare i sintomi della sbornia. Il motivo? Questo alimento è ricco di fruttosio, sostanza che va ad accelerare  il metabolismo dell’alcool.

0 commenti:

Posta un commento