mercoledì 9 luglio 2014

7 cose che mangi ogni giorno e che dovresti evitare come la peste

Pancia mia fatti capanna è il tuo cavallo di battaglia? Sei un golosone e proprio non riesci a resistere ai piaceri del cibo? Ho brutte notizie per te: ci sono 7 cose che mangi ogni giorno che dovresti evitare come la peste. Di quali cibi sto parlando? Scopriamolo insieme.

#7 Chicken Nuggets

chicken nuggets
Impazzisci per queste pepite di pollo? Una passione malsana la tua, visto che non sono piene di proteine come potresti essere portato a pensare, ma di grassi. Già, oltre il 50% di esse è costituito da grassi e contengono persino più carboidrati che proteine. Finita qui? Purtroppo no.

Quel che non sapevi

I chicken Nuggets che acquisti al fast food vengono fritti in oli ricchi di grassi transgenici. Un bel guaio dato che quest’ultimi contribuiscono allo sviluppo di patologie metaboliche (diabete di tipo 2 su tutte). Come se non bastasse, queste pepite di pollo sono ricche di additivi alimentari insalubri, coloranti e conservanti.



#6 Bibite gassate

bibite gassate
Ok, Coca Cola, Fanta Sprite e chi più ne ha più ne metta, ti fanno fare dei rutti fragorosi e spettacolari e spesso e volentieri finiscono con il renderti maggiormente piacevole una pizza con gli amici, tuttavia, sono quanto c’è di peggio sia per la tua linea che per la tua salute.


Quel che non sapevi

Tutta colpa dello zucchero e dei gas di cui sono addizionate. Senza contare lo sciroppo di fruttosio, dolcificante che dei recenti studi hanno rivelato essere dannoso per il fegato.



#5 Barrette di cereali

Quaker Chewy Chocolatey Mint Granola Bars Naked
Ti ingozzi di barrette di cereali prima di andare in palestra, nella speranza che ti diano la giusta energia per il tuo allenamento?

Quel che non sapevi

Forse stenterai a crederci, ma le barrette di cereali sono tra gli alimenti più malsani che tu possa ingerire. Il motivo? Sono ricche di grassi e zuccheri. A rivelarlo un’indagine finanziata dal gruppo dei consumatori britannico “Which?”.
 Nello specifico, dallo studio sarebbe emersa la presenza di elevati quantitativi di grassi e zuccheri in oltre 30 barrette (l’equivalente di 4 cucchiaini di zucchero, molto più di quello contenuto in una lattina di Coca Cola).


#4 Hot dog e carni trasformate

Hot Dog
A tavola ti senti un vero yankee? Non riesci proprio a resistere agli hot dog e a tutte le altre carni trasformate (rustici &co.)?

Quel che non sapevi

Purtroppo la stragrande maggioranza degli hot dog e delle carni trasformate sono ricche di sale, nitrato di sodio, aromi artificiali e conservanti. Come se non bastasse, si tratta di carne di scarsa qualità separata meccanicamente, ovvero sottoposta ad una lavorazione in grado di privare la carne del proprio valore nutritivo.



#3 Dolci confezionati

sweets
Torte, muffin, caramelle, biscotti: sei così goloso che faresti piazza pulita, vero? Sapevi che l’unico rischio non sono le calorie in eccesso?

Quel che non sapevi

La maggior parte di questi prodotti sono ricchi di grassi transgenici (molto più a buon mercato dei grassi tradizionali), estremamente dannosi per la salute del tuo organismo, poiché, in grado di agevolare la comparsa di patologie cardiovascolari.



#2 Cereali

corn flakes
E’ una vita che mangi i cereali con la K convinto di iniziare la giornata con il piede giusto? Purtroppo oltre a non darti il giusto sprint, vitamine e minerali presenti al loro interno sono di scarsa qualità e il mais proviene da colture geneticamente modificate (OGM). Nulla di preoccupante?

Quel che non sapevi

Una ricerca condotta dall’Università del Michigan su un campione di topi, ha rivelato che il mais Ogm può agevolare la comparsa di tumori.


#1 Condimenti per le insalate

Colourful salad dressing on sale
Credi di fare il pieno di preziose sostanze nutritive acquistando spezie e condimenti di vario tipo per l’insalata al supermercato?

Quel che non sapevi

La maggior parte dei condimenti per le insalate presentano al loro interno sciroppo di fruttosio (prodotto industriale a buon mercato estremamente dannoso per il nostro organismo), grassi additivi e sono ricchi di sale. In parole povere questi condimenti malsani possono finire con il rendere dannoso persino un piatto salutare come un’insalat

0 commenti:

Posta un commento