martedì 8 luglio 2014

Dammi 5 minuti e non ti farò mai più mangiare in un fast food

Fast Food: molto fast ma poco food

Vi siete mai chiesti perché si chiamajunk food (cibo spazzatura)? Non soltanto a causa delle calorie elevate dei singoli prodotti alimentari, ma anche e soprattutto per quello che nascondono.
Una nota pubblicità dolciaria aveva fatto il questa frase il suo cavallo di battaglia: “sai cosa c’è dietro?”. Ebbene, voi sapete di cosa sono fatti quegli orribili hamburger o quelle patatine precotte che ogni giorno mangiate nelle varie collane di fast food di tutto il mondo?
Oggi lo scoprirete e, probabilmente, vi mangerete le mani pensando a quante volte avete preferito fermarvi a pranzo in una di queste catene piuttosto che mangiarvi un bel piatto di pasta a casa.
We Recommend
Few People Know This Tricks About Mass Effect!
Tenendo presente che la maggior parte delle persone va a mangiare al fast food almeno una volta al mese e una grossa fetta di popolazione mangia un grosso hamburger con patatine fritte e bibita ghiacciata almeno una volta a settimana, forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo a riflettere pensando a cosa abbiamo o potremmo mangiare.
Ecco, dunque, 10 fatti disgustosi che non vi faranno più tornare a consumare piatti veloci e non salutari nelle varie catene di fast food:

1. Milkshake

Bevanda presente nel menù di una nota catena di fast food, “vanta” la bellezza di almeno 50 sostanze chimiche (tra le quali acetone, alcool e solventi), utilizzati per imitare il sapore vero della fragola.

2. Pollo del fast food

You might enjoy from
Expose Dark Pony Secrets In This MLP...
Una recente ricerca condotta dall’American Journal of Medicine ha dimostrato come il pollo dei fast food sia composto principalmente da grasso, con l’aggiunta di nervi e vasi sanguigni. Non a caso la componenti dei grassi è pari al 55% del pezzo di carne. Inoltre, i famosi nuggets  sarebbero sottoposti ad un processo chimico che termina con un lavaggio in ammoniaca.

3. Burro di arachidi

Ben 30 frammenti di insetti ogni 100 gr di burro di arachidi sono stati scoperti dalle recenti ricerche della FDA.

4. Jelly Beans

Volete del cibo più lucente? La nota catena di fast food utilizza Shellac, un prodotto che viene solitamente utilizzato al fine di rendere più lucenti i mobili di legno o le porte.

5. Carne e hot dog

La FDA ha evidenziato la presenza di batteri su alimenti “trasformati”, come gli hot dog

 

6. Coca Cola

Ogni lattina di birra contiene la media di 10 cucchiaini di zucchero.

 

7. Insalata, scelta sana?

L’unica scelta sana è rappresentata dall’insalata, più o meno ricca. Peccato che all’interno della portata vi siano dei composti chimici, come l’antigelo e e il glicerolo che provocano irritazioni agli occhi e alla pelle.

8. Patroni dai gusti strani

Il tipico patrone i fast food ingurgitano in media 12 peli pubici all’anno.

9. Anche il formaggio ha qualche “buco”

I formaggi non sono mai solo formaggi. Al loro interno, infatti, vi sono prodotti chimici e additivi che compongono, in realtà, il 49% del formaggio stesso.

10. Estratti di manzo

Vengono utilizzati che migliorare il sapore dei vari cibi. Ora, onestamente, pensate davvero di tornare a “gustare” una cenetta tra amici in una di queste catene? Poi non dite che non vi avevamo avvisato …

0 commenti:

Posta un commento