martedì 8 luglio 2014

8 agghiaccianti leggende metropolitane che si sono rivelate essere al 100% vere

Quante volte abbiamo ascoltato delle storie o leggende che mettevano i brividi? In ogni compagnia di amici che si rispetti, c’è chi ama raccontare storie inventate o no che fanno accapponare le pelle, ma che spesso si rivelano come infondate. Da oggi, potrete stupire o terrorizzare (dipende dai casi) i vostri amici raccontando delle leggende davvero agghiaccianti che poi si sono rivelate vere.

#1. The Green Man

green man
Si tratta di una leggenda molto sentita in Pennsylvania. Si tratta di una storia avente come protagonista un uomo verde, cioè un’entità sovrannaturale o un demone caratterizzato da un colore verde fosforescente.
La leggenda, che poi tanto leggenda non è, si basa su una storia realmente accaduta. Raymond Robinson è un uomo della Pennsylvania vittima di un incidente elettrico che gli è stato quasi fatale. L’uomo, infatti, ha perso il naso, un orecchio, un braccio e gli occhi; inoltre la sua pelle era molto ustionata e per questo aveva uno strano colorito, tendente al verde.
Proprio per queste sue problematiche, usciva soltanto di  notte per le vie della città, quando era deserta e le persone non potevano additarlo o guardarlo con insistenza.

#2. Il Collezionista

collezionista
E’ una leggenda metropolitana che in realtà è molto più reale di quanto sembri. Sapete cosa fanno i vostri vicini nelle loro cantine? Minuti, ore e talvolta intere giornate rinchiusi in cantina: sì, ma a fare cosa? In Russia lo sanno bene.
Anatoly Moskin, sembrava un vicino tranquillo che abitava nella zona est della nazione. Un giorno, però i carabinieri scoprirono quello che aveva fatto nella propria cantina: delle bambole a grandezza naturale con le ossa umane raccolte nei cimiteri. Ben 29 corpi utilizzati e altrettante parrucche bionde platino.
Sicuri di conoscere bene i vostri vicini?

#3. Dog Boy

dogboy
La leggenda del ragazzo dei cani ha origini in Arkansas. Il protagonista è un ragazzino piuttosto sadico, Gerald Floyd Bettis, che si racconta avesse poteri paranormali. O, più presumibilmente, era semplicemente sadico e cattivo all’estrema potenza.
Amava collezionare cani e gatti randagi per imprigionarli e torturarli.
“Continuava a tenerli praticamente imprigionati al piano di sopra di quella casa, ha detto un vicino di casa. “Lui li nutriva, ma solo quando aveva deciso che era arrivato il loro momento per mangiare.”

#4. Cropsey

Cropsey
Si tratta di una legenda urbana che si è sviluppata a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, quando sono spariti molti bambini negli Staten Island.
La leggenda, riproposta anche nel documentario intitolato proprio Cropsey, ruotava attorno ad una figura particolare e classica al tempo stesso: l’uomo nero che da sempre prende con se i bambini.
Alla fine degli anni ’80, la polizia ha individuato un uomo accusato di aver fato sparire i bambini da Crospey. Si tratta di Andre Rand, il quale viveva nei boschi ed era tossicodipendente. Anche se le prove non sono state mai sufficienti, l’uomo sta tutt’ora scontando 50 anni di reclusione per rapimento e omicidio di bambini.

#5. Vampiri umani

vampiri umani
Si tratta di una storia davvero raccapricciante che ha avuto inizio circa 400 anni fa in Perù quando, la gente del posto parlava di vampiri che succhiavano il grasso dei turisti, lasciando i loro corpi privi di grasso corporeo stesi a terra senza vita.
Nel 2009 finalmente si è arrivati ad una soluzione: infatti la polizia peruviana, con il grande aiuto del generale Eusebio Felix Murga, ha sgominato una banda accusata di essere dei trafficanti di grasso umano.

#6. Grasso di balena

balena
Pare che fecero scoppiare una balena arenata con degli esplosivi e che il grasso della balena venne “sparpagliato”, tanto che sembrava cadere dal cielo.

#7. Congelati e vivi

congeati
E’ possibile che qualcuno venga congelato vivo e sopravviva? Forse sì e lo ha dimostrato uno scienziato nel North Dakota nel 1981, quando una donna di nome Jean Hilliard è stata trovata congelata ma viva intrappolata a 22 gradi sotto lo zero.
“Quando arrivò al Fosston, in Minnesota, nell’ospedale, la sua pelle era troppo difficile da bucare con un ago ipodermico, la sua temperatura era troppo bassa per misurarla con un termometro.  Il suo viso era terreo e gli occhi solidi e non ha risposto alla luce. Di fatto non posso spiegare perché lei è viva”, ha detto il dottor George Sather, che ha curato la giovane donna.

#8. Ombre di persone

ombre
Si tratta di una leggenda folkloristica secondo la quale vi sono ombre che appaiono e scompaiono rapidamente. Molti uomini hanno giurato di essersi svegliati nel cuore della notte a causa di una figura che li guardava dal soffitto o era seduta sulla loro pancia.
E’ accaduto anche in Giappone, dove un uomo era convinto che nel suo appartamento ci fosse qualcuno e mise delle videocamere di sorveglianza. In poco tempo scoprì che una signora anziana strisciava fuori dal suo armadio. Si scoprì poi che la figura della donna era lì da circa un anno.

0 commenti:

Posta un commento