giovedì 10 luglio 2014

4 trucchi per smettere di russare

Cosa c’è più fastidioso del russare? Purtroppo, sono sempre più le persone afflitte da questa brutta problematica. Come fronteggiarla? Scopriamolo insieme.
5 trucchi per smettere di russare
1) Trovare la giusta posizione sotto le lenzuola
Alle volte il dormire sulla schiena può andare ad ostacolare il corretto flusso dell’aria, per via di una particolare posizione assunta da gola e lingua. Se si è afflitti da questa problematica, dunque, l’ideale sarebbe cambiare posizione, scegliendone una laterale o a pancia in giù.
 2) Acquistare un materasso adeguato
Un materasso scomodo può causare il problema del russare, per via della posizione innaturale assunta dalle diverse parti del corpo.
Statistiche alla mano, le persone che godono di ottima salute, sono quelle che tendono a russare di meno. Niente di meglio dell’attività fisica per mantenersi in perfetta forma, visto che, lo sport, alla lunga finisce con il potenziare l’apparato cardiovascolare. L’ideale sarebbe praticare un’attività fisica costante (almeno 3 volte a settimana).
3) Non ingrassare
Smettere di russare mantenendo il peso forma? Assolutamente si. Non tutti sanno, infatti, che sovrappeso e obesità spesso finiscono con l’ostruire le vie aeree.
4) Intrattenere una dieta equilibrata
Per smettere di russare è necessario prestare attenzione a quel che si mangia. Assolutamente da evitare il consumo di bibite gassate, cibi particolarmente grassi e fritture. Meglio optare per alimenti ricchi di fibre (cereali integrali) legumi e carni bianche.

0 commenti:

Posta un commento