martedì 8 luglio 2014

10 importantissimi segnali dell’avere un felice rapporto di coppia


You might enjoy from
Can You Believe She Has Such Defect?
Non ci sai proprio fare in amore? In un mondo tanto precario, incerto e mutevole, principi azzurri e cenerentole sono ormai “roba” d’altri tempi, tuttavia, avere una relazione perfetta (o quasi) è possibile. Scopri insieme a noi i 10 importantissimi segnali dell’avere un felice rapporto di coppia e chissà che tu non riesca a risolvere le tue beghe amorose una volta e per tutte.

#10 Aspettative realistiche

1
E’ risaputo, l’amore è un sentimento irrazionale, tumultuoso. Per tale ragione, travolti dalla passione è più che lecito lasciarsi sopraffare dalla gelosia e prendere scelte avventate e coltivare il sogno di due cuori e una capanna.

Quel che non sapevi

“Il vero amore è basato su aspettative reali, ponderate e mature, basate sul rispetto della libertà altrui. Scelte frutto di una conoscenza profonda e di decisioni importanti prese con razionalita, senza lasciarsi travolgere dall’istinto e dalla passione del momento. Non a caso, il 35% delle coppie che coltivano il sogno di “due cuori e una capanna”, finiscono con il mettere fine alla propria relazione nel giro di 4 anni” – conferma il dottor Jerry I. Kleiman del North Shore Hospital.
Volendo sposare la tesi del ricercatore, l’amore non sarebbe dunque quello che si vede in Titanic o Pretty Woman. Del resto non è un mistero che rapporto di coppia felice per essere tale necessita di un confronto continuo. Solo attraverso una buona comunicazione potrai sopravvivere a discussioni, polemiche e litigi, immancabili all’interno di una relazione.


#9 Cura dell’altro

7
E’ risaputo, in amore vince chi fugge e lo “sciagurato” impegnato a rincorrere, nella maggior parte dei casi finisce con il rimanere con un pugno di mosche fra le mani.

Quel che non sapevi

“Le persone con un rapporto felice sono costantemente impegnate a salvaguardare il benessere dell’altro, prendendosene cura ogni giorno - conferma il dottor Damon A. Williams dell’Università del Wisconsin. - Piccole attenzioni che, cumulate nel tempo, finiscono con il fare la differenza e donare stabilità ad una relazione” . Per giungere a questa conclusione i ricercatori hanno intervistato 300 coppie, di età compresa tra i 24 ed i 58 anni, chiedendo loro come avessero superato precedenti crisi o separazioni. Risultato? Nel 75% dei casi è stata proprio la perseveranza e l’attenzione reciproca a salvare la relazione.

#8 Alleanza

2
E’ risaputo, i periodi bui non risparmiano nessuno e tutti abbiamo diritto ad avere un diavolo per capello e a concentrarci sui nostri problemi al fine di risolverli.

Quel che non sapevi

You might enjoy from
Meanwhile On The Subway In Asia!
Per dare vita ad una relazione felice è fondamentale un’alleanza indissolubile fra i partner. Quest’ultimi devono essere in grado di spalleggiarsi in ogni situazione, affrontando insieme ogni problematica che affligge uno dei due. Un’unione inscindibile contrassegnata da empatia e sinergia di intenti, che alla lunga, non può che portare alla felicità” – conferma il dottor Robert Levine dellUniversità della California. In altre parole, solo affrontando insieme le avversità della vita riuscirete a sconfiggerle e a trovare la luce in fondo al tunnel.

#7 Calma e sangue freddo

12
E’ risaputo, nella maggior parte dei casi quando si litiga si finisce con lo scagliarsi contro il partner con foga, affibbiandogli ogni genere di offesa. Per fortuna le parole lasciano il tempo che trovano.

Quel che non sapevi

From around the web
Think Her Face Is Flawless?
“Offese e parole forti lasciano un solco profondo nella mente di chi le subisce. Per tale ragione, litigi e controversie all’interno di una coppia andrebbero risolti con calma e sangue freddo, comunicando e confrontandosi con il partner, piuttosto che inveire contro quest’ultimo, a meno che non si voglia rischiare di compromettere seriamente la sua autostima e alla lunga il rapporto” – conferma il dottor  Scott O- Lilienfeld della Emory University. In altre parole faresti meglio a tacere e a cercare un altro modo per sfogare il tuo nervosismo, dato che, spesso e volentieri le parole possono ferire in maniera irrimediabile. Piuttosto, prova a confrontarti con l’altro, esponendo con pacatezza le tue rimostranze e ascoltando quelle altrui.

#6 Parlare chiaro

5
E’ risaputo, non riusciremo mai a trovare una persona in grado di comprenderci fino in fondo.

Quel che non sapevi

From around the web
Mass Effect Secrets Revealed!
“Le persone egocentriche e solitarie tendono a trincerarsi nei propri silenzi e a vivere dentro sé le proprie sofferenze, senza dare al partner la possibilità di accedere al proprio mondo interiore, se non di rado, fornendo spiegazioni vaghe e assumendo un tono di superiorità. Un errore gravissimo, che alla lunga può portare alla fine della relazione” – conferma il dottor Stephen C. Josephson della Columbia University. In parole povere, a meno che il tuo partner non sia una sorta di indovino, non riuscirà né a capire come ti senti realmente e di conseguenza a fare qualcosa di concreto per aiutarti. Invece di trincerarti nei tuoi silenzi, prova a parlare chiaramente, sii descrittivo, sfogati, lasciati andare parlando di ciò che ti tormenta.

 

#5 Ogni relazione è un caso a sé

4
E’ risaputo, le relazioni sono più o meno tutte uguali. Le dinamiche all’interno di un rapporto sono quasi sempre le stesse e chi ha qualche anno in più di certo potrà indicarti la strada da seguire.

Quel che non sapevi

We Recommend
Batman is Back With New Epic Skills!
“Ogni storia d’amore è diversa dall’altra, così come ognuno di noi è unico ed irripetibile. E’ inutile e dannoso cercare una soluzione al di fuori della propria relazione, specialmente replicando le dinamiche di quelle altrui. Ciò che ha funzionato a meraviglia per una coppia, potrebbe avere risultati disastrosi per un’altra” – conferma il dottor Thomas R. Lynch dellUniversità di Southampton. In altre parole faresti meglio a mandare a ca*are i tanti “grilli parlanti” che amano mettere bocca nella tua relazione, decidendo ciò che è giusto e cosa è sbagliato e su come dovresti agire. Invece di perdere tempo ad ascoltare le loro chiacchiere, dedicati anima e corpo al tuo partner, cercando di appianare qualunque divergenza.

 

#4 Nella buona e nella cattiva sorte

9
Diciamo la verità, finché non sarai sposato, nessuno ti obbliga a condividere gioie e dolori con il partner.

Quel che non sapevi

“Impossibile avere un rapporto di coppia felice senza condividere gioie e dolori con il partner. Chi scappa alle prime difficoltà non conosce né l’altro né se stesso e non raggiungerà mai una piena maturità sentimentale” – conferma il dottor Lambon Ralph Matthew dellUniversità di Manchester.
In altre parole, se non hai intenzione di vivere come uno “sciacallo” ed imparare il significato profondo della parola amore, dovrai per forza di cose metterti in gioco all’interno di un rapporto, offrendo supporto e assistenza durante i periodi bui.


#3 Amar(si)

cuore
E’ risaputo, alla lunga le persone interessate da passioni intense finiscono con il restare vittime di follia e disperazione e persino praticare atti di autolesionismo.

Quel che non sapevi

You might enjoy from
Expose Some Secrets Of Jessie
“E’ impossibile amare gli altri se non ci si ama. L’amare se stessi è una condizione imprescindibile per donare affetto, attenzioni e passione all’altro. Chi non rispetta se stesso e gode di scarsa autostima, non riuscirà mai a dar vita ad un rapporto di coppia felice – conferma il dottor Jeremy Kyle dellUniversità di Leicester. In parole povere, se non ami te stesso non riuscirai mai ad amare nessuno.



#2 Fedeltà

fedeltà
E’ risaputo, il tradimento non è per forza di cose un chiaro segnale della mancanza d’amore.

Quel che non sapevi

“Due persone innamorate danno vita ad un legame indissolubile, sia per quel che concerne l’aspetto sentimentale sia per ciò che riguarda quello fisico. Un equilibrio armonioso che nella stragrande maggioranza dei casi il tradimento finisce con il compromettere irrimediabilmente” – conferma il dottor Joan Freeman della Middlesex University.
In poche parole, nel vero amore le “scappatelle” non sono contemplate. Se miri ad avere un rapporto di coppia felice, pensaci un milione di volte prima di tradire.


#1 Trascorrere del tempo insieme

innamorati
Si sa, uomini e donne hanno interessi diversi e per stare bene insieme non è necessario stare a lungo insieme.

Quel che non sapevi

“Un rapporto felice necessita di condivisione, tanto tempo trascorso insieme per apprendere i segreti e i desideri dell’altro” – conferma il dottor Micheal A. Webster dell’Università del Nevada.
In parole povere, dovresti iniziare a trascorrere del tempo insieme alla tua partner”, anche a costo di sopportare i suoi filmoni strappalacrime.


0 commenti:

Posta un commento