lunedì 9 gennaio 2012

Milano/ Tutti in mutande a piazza San Babila: il flash mob finisce con la polizia

"Non prendere la vita troppo seriamente". È stato questo il motivo che ha spinto un gruppo di giovani a ritrovarsi in piazza San Babila e a prendere la metropolitana in mutande. L'annuale appuntamento con il "No Pants Subway Ride", nato nel 2002 negli Usa, ha però destato scalpore al punto da far intervenire la polizia. Al flash mob milanese hanno partecipato circa 100 persone. La polizia è intervenuta ma i manifestanti si erano già allontanati, ne sono stati identificati una ventina.
DAGLI USA A MILANO. L'OBIETTIVO? FAR RIDERE. Era il lontano 2002, quando a New York un gruppo di artisti chiamati Improv everywhere lanciò l’idea di una “gita” in metropolitana vestiti di tutto punto fino alla cintura, ma in mutande sotto. L’evento suscitò da subito una grande curiosità. L’anno successivo le poche centinaia di persone che avevano preso parte alla prima edizione divennero migliaia. Oggi il fenomeno è diventato di carattere mondiale. Domenica 8 gennaio è il “No pants subway ride day”, il giorno in cui in più di 60 città del mondo ci si toglie i pantaloni per una passeggiata in metropolitana. In Italia lo si può fare, per ora, solo a Torino e Milano.
4 LE REGOLE. Non indossare pantaloni o gonne, avere le mutande, comportarsi come viaggiatori qualunque e, se qualcuno chiede spiegazioni, rispondere dicendo solamente "Today I forgot my pants" ("Oggi ho dimenticato i pantaloni").

flash mob mutande 400


0 commenti:

Posta un commento