lunedì 16 gennaio 2012

Grecia/ La pedofilia è una disabilità. Riconosciuta la pensione di invalidità. Impazza la polemica

Mentre la Grecia continua a stare sull'orlo del default, impazzano le polemiche per un provvedimento choc preso dal Governo ellenico. Nella lista allargata delle disabilità sono stati inclusi anche i pedofili, così come i cleptomani, i piromani, i giocatori d'azzardo e gli esibizionisti.
A tutti saranno estese le pensioni di invalidità, secondo quanto riporta l’agenzia Associated Press, ed  l'onda delle proteste sta crescendo. In dettaglio, ai pedofili verrà riconosciuta la disabilità fino al 35 per cento e il diritto a un sussidio statale.
Contro la mossa è subito insorta l’Associazione Nazionale Greca dei Portatori d’Handicap, che ha bollato come “incomprensibile” una decisione che dà ai molestatori di bambini un assegno maggiore di quello concesso per alcune categorie di trapiantati. Il leader Yiannis Vardakastanis, non vedente, ha avvertito che la nuova lista potrebbe creare nuove difficoltà ai portatori di handicap, che già stanno soffrendo per i tagli a causa della crisi finanziaria.

0 commenti:

Posta un commento